Agrifood & marketing manager

SEDI

  • Verona

Contatto Segreteria Generale: itsagro.veneto@gmail.com - 3923085842

Figura nazionale di riferimento:

Corso per Area 4 Ambito 4.1 Figura 4.1.1 Tecnico Superiore responsabile della produzione, trasformazione e commercializzazione sostenibili di prodotti agrari, agroalimentari e agroindustriali.

Descrizione corso

Il Tecnico Superiore opera all’interno delle filiere di produzione e commercializzazione del comparto agrario e di trasformazione agro-industriale, rapportandosi con le figure di riferimento intra ed extra azienda necessarie per svolgere le diverse attività in cui è coinvolto.

Utilizza diversi tipi di tecnologie specifiche del settore, seguendo le procedure richieste dalle normative. È attento a tutti gli aspetti innovativi e opera un costante aggiornamento della propria professionalità, in particolare nell’ambito delle competenze abilitanti alle nuove tecnologie a tema Industria 4.0.

Gestisce i cicli di lavorazione e le procedure di controllo sia delle macchine, sia dei sistemi tecnologici, sia della rete di distribuzione. Coadiuva nell’analisi delle produzioni e dei prodotti e nelle relative certificazioni.

Promuove l’innovazione di processo e di prodotto, anche attraverso l’utilizzo di sistemi di rilievo avanzati. Nelle diverse fasi di lavoro partecipa all’organizzazione delle risorse umane e alla gestione e commercializzazione dei prodotti.

*La suddivisione oraria tra lezioni e stage potrà essere cambiata.

Ambito operativo

in aziende di produzione e trasformazione, controllo qualità di prodotto e processo, reparto marketing e commerciale, consulenza come libera professione.

HD Agrifood & marketing manager

Iscriviti a ITS Academy Agroalimentare Veneto

Agrifood & marketing manager

Scegliere i percorsi ITS Academy vuol dire scegliere le aree del made in Italy più importanti del Veneto.
ITS Academy è la scelta giusta!

Oltre all'aula...

Sede di Verona

Prev 1 of 1 Next
Prev 1 of 1 Next

La sede di Verona si appoggia all’ istituto Prof.le per i Servizi dell’Enogastronomia e dell’Ospitalità Alberghiera “Angelo Berti”.

Richiedi informazioni su questo corso

    La tua mail è protetta: Privacy Policy. La richiesta è gratuita e non impegnativa.

    Torna su